I TOUR DEL VINO

GAY THE WINE TOUR_mapTorino – Monferrato – Langhe – Milano

8 giorni / 7 notti

 “Il vino

aggiunge un sorriso all’amicizia

e una scintilla all’amore.”

(E. De Amicis)

 

 ITINERARIO TOUR DEL VINO

Giorno 1 (Sabato): MILANO – TORINO

Arrivo autonomo a Torino (trasferimento opzionale dagli aeroporti o dalle stazioni ferroviarie di Torino o Milano). Sistemazione nell’hotel selezionato. Nel tardo pomeriggio, incontro con il vostro accompagnatore turistico gay Q WAY. In serata, Cena di Benvenuto in ristorante con presentazione del programma. Pernottamento.

GAY TORINO

Torino – La Mole Antonelliana

Giorno 2 (Domenica): TORINO

Prima colazione in hotel. Tempo libero al mattino e per il pranzo. Nel pomeriggio, Walking Tour Gay Friendly di Torino con guida certificata (2-3 ore); il tour, chiamato Tuttaltrastoria, rappresenta un curioso viaggio nei luoghi di Torino segnati dal passaggio di illustri personaggi omosessuali. Visita al centro storico di Torino: Piazza San Carlo, il Palazzo Reale e la Mole Antonelliana. Degustazione di vino in enoteca tipica (Dolcetto e Nebbiolo). Serata presso il Queever, il locale più frequentato dalla comunità LGBT di Torino (sono inclusi cena a buffet con un drink, show e discoteca). Pernottamento.

Giorno 3 (Lunedì): TORINO

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per ulteriori visite (Q WAY suggerisce: Visita alla Reggia di Venaria Reale) o per lo shopping. Nel tardo pomeriggio, degustazione di Vermut (vino liquoroso aromatizzato nato a Torino, di cui il Martini è l’esempio più noto) presso “Anselmo”, un accogliente bar che lo produce artigianalmente. Cena libera e pernottamento.

Giorno 4 (Martedì): TORINO – MONFERRATO – POLLENZO

Prima colazione in hotel. Partenza in minibus privato per il Tour del Monferrato. Prima fermata ad Asti ed incontro con la guida certificata, visita alla città e Degustazione di Vini presso un’enoteca locale (Brachetto). Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita al paese di Canelli e a “Gancia”, una delle maggiori aziende italiane produttrici di vino; qui si avrà la possibilità di visitare le affascinanti “Cattedrali sotterranee”, cantine storiche che tuttora conservano le migliori bottiglie; degustazione finale di Spumante Italiano. Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Pollenzo, sede di Slow Food nonché dell’Università degli Studi di Scienze gastronomiche, sistemazione in hotel e cena Slow Food presso il “Garden Restaurant”. Pernottamento.

GAY LANGHEGiorno 5 (Mercoledì): POLLENZO – ALBA – LANGHE – POLLENZO

Prima colazione in hotel. Partenza in minibus privato per Alba. Escursione “AssaggiAlba”, un tour a piedi di Alba con guida certificata e degustazione di cibi e vini lungo il percorso (3 ore). Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il Tour dei Castelli delle Langhe, con guida certificata: fermate a Serralunga d’Alba, La Morra e Barolo (è inclusa la visita al Castello di Barolo); il Castello di Barolo ospita il WiMU, il più innovativo dei musei italiani dedicati al vino. A seguire, visita alle antiche cantine dei Marchesi di Barolo con degustazione, per concludere al meglio questa meravigliosa esperienza. Cena in un ristorante tipico, rientro in hotel e pernottamento.

Lago d'Orta

Lago d’Orta

Giorno 6 (Giovedì): POLLENZO – LAGO D’ORTA – MILANO

Prima colazione in hotel. Partenza per Orta San Giulio, per godere dello splendore del Lago d’Orta. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento a Milano in minibus privato. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena libera e pernottamento.

Giorno 7 (Venerdì): MILANO

Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione al mattino e per il pranzo. Nel pomeriggio: Walking Tour Gay Friendly di Milano con guida certificata (3 ore) e degustazione di vini presso un’enoteca locale; visite alla Cattedrale di Milano, alla Galleria Vittorio Emanuele II e alle più importanti eccellenze storico-artistiche della città. A seguire, Aperitivo Good Bye al “Blanco” (un vero aperi-cena!), uno dei bar gay più frequentati in città e, in serata, tempo libero a disposizione per scoprire la vivace vita notturna gay di Milano (il vostro accompagnatore saprà suggerire i migliori locali della città). Pernottamento.

Giorno 8 (Sabato): MILANO*

Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi (trasferimento opzionale per l’aeroporto o la stazione ferroviaria).

 

expo 2015* Durante il EXPO2015 (01/05 / 2015-31 / 10/2015), su richiesta, siamo in grado di estendere il vostro soggiorno a Milano, al fine di consentirvi di visitare la mostra.

 

HOTEL:

Classe Standard:

Torino: IBIS STYLES TORINO PN**** camera standard– 3 notti

Pollenzo: CORTE ALBERTINA*** camera classic – 2 notti

Milano: FENICE*** camera standard – 2 notti

Classe Comfort:

Torino: ART HOTEL BOSTON**** camera standard – 3 notti

Pollenzo: ALBERGO DELL’AGENZIA**** camera tradizionale – 2 notti

Milano: SANPI**** camera standard – 2 notti

Tutti gli hotel selezionati sono “certificati gay friendly” e fanno parte del “Q Way LGBT Tourism Network”, un progetto sviluppato in tutta Italia per garantire standard di ospitalità adeguati per un turismo rispettoso delle identità di genere e orientamento sessuale.

I nostri hotel sono in posizione centrale, comoda per raggiungere le principali attrazioni.

In alcuni casi, la sistemazione potrebbe essere in alberghi alternativi (stessa categoria, posizione simile).

PREZZI

PARTENZE GARANTITE CON MINIMO 10 PARTECIPANTI:

– 09/05/2015 (CLASSE COMFORT):                   2.055

– 20/06/2015 (CLASSE STANDARD):                 1.805

– 08/08/2015 (CLASSE COMFORT):                   1.940

– 03/10/2015 (CLASSE STANDARD):                 1.835

– 14/11/2015 (CLASSE COMFORT):                   2.030

È richiesto un numero minimo di 10 partecipanti per operare il tour con le tariffe indicate. Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di membri del gruppo, potrebbe essere proposto un supplemento per garantire la partenza; in tal caso, sarà consentito accettare il nuovo prezzo o annullare la prenotazione.

I prezzi sono calcolati su un’occupazione doppia delle camere.

Se viaggiate da soli e desiderate condividere una stanza, faremo in modo di abbinarvi ad un altro partecipante (se disponibile); in alternativa, verrà applicato il supplemento SINGLE.

Supplemento SINGLE: € 350,00.

L’accompagnatore gay Q WAY, sempre con il gruppo per tutto il tour, vi supporterà nell’organizzazione del tempo libero nel modo più eccitante. Saprà suggerire le principali attrazioni e i migliori ristoranti, e vi accompagnerà alla scoperta delle zone più nascoste delle città.

Il programma può subire variazioni per vari motivi, non dipendenti dalla nostra responsabilità. In questo caso, l’esperienza perduta verrà riprogrammata, oppure verrà offerta una valida alternativa per compensare l’inconveniente.

Su richiesta, Q WAY può disegnare programmi personalizzati, per gruppi organizzati o turisti individuali, in tutti i periodi dell’anno, secondo il gusto dei partecipanti.

I PREZZI INCLUDONO:

– Accompagnatore gay Q WAY per tutta la durata del tour;

– Sistemazione per 7 notti in hotel 3*/4*, a seconda della classe di viaggio prevista (prima colazione a buffet inclusa);

– 1 Cena di Benvenuto (bevande incluse);

– 1 serata Queever (cena a buffet + 1 drink + show + disco);

– 2 cene in hotel o ristorante, una delle quali presidio Slow Food (bevande incluse);

– 1 Aperitivo Good Bye (cena a buffet + 1 drink);

– Walking Tours ed Escursioni come da programma (incluse degustazioni), con guida locale certificata;

– Minibus privato GT per tutte le escursioni e i trasferimenti indicati;

– Biglietti turistici per l’utilizzo dei mezzi pubblici nelle città visitate;

– Tasse di soggiorno;

– Assicurazione medico-bagaglio.

I PREZZI NON INCLUDONO:

– Eventuali biglietti aerei o ferroviari a inizio o fine tour;

– Trasferimenti da/per l’aeroporto o da/per la stazione ferroviaria a inizio o fine tour;

– Pasti e bevande non indicate nel programma;

– Biglietti di ingresso per I monumenti non indicate nel programma (la maggior parte dei walking tours prevede visite esterne);

– Mance per autisti, facchini e camerieri;

– Spese personali di varia natura quali addebiti minibar, lavanderia, chiamate telefoniche, ecc.

Commenti chiusi