COLORI SICILIANI

COLORS OF WEST SICILY_mapPalermo – Agrigento – Menfi – Cefalù – Erice

8 giorni / 7 notti

 

“L’intera Sicilia è una dimensione fantastica.

Come si fa a viverci senza immaginazione?”

(L. Sciascia)

 

ITINERARIO

Giorno 1 (Mercoledì): PALERMO

Arrivo autonomo a Palermo (trasferimento opzionale dall’aeroporto). Sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio, incontro con il vostro accompagnatore turistico gay Q WAY. In serata, Aperitivo di Benvenuto con presentazione del programma seguito da cena in ristorante. Pernottamento.

SICILIA Palermo

Palermo

Giorno 2 (Giovedì): PALERMO – MONREALE – PALERMO

Prima colazione in hotel. In mattinata, Walking Tour Gay Friendly per scoprire la Palermo “Arabo Normanna” e Barocca: attraverso il centro storico e le incantevoli piazze, visite al Palazzo Reale e alla splendida Cappella Palatina, alla Cattedrale, ai Quattro Canti (piazza sede del Comune di Palermo) e alla Chiesa della Martorana. Pranzo a base di alcuni dei più famosi “streed food” siciliani. Nel pomeriggio, escursione a Monreale, per ammirare la magnificenza del suo Duomo. Rientro a Palermo e aperitivo seguito da cena in ristorante. In serata, tempo libero a disposizione per scoprire la vivace vita notturna gay di Palermo (il vostro accompagnatore saprà suggerire i migliori locali della città). Pernottamento.

Agrigento - La Valle dei Templi

Agrigento – La Valle dei Templi

Giorno 3 (Venerdì): PALERMO – AGRIGENTO – MENFI

Prima colazione in hotel. Partenza per Agrigento, “la più bella città dei mortali” (come disse Pindaro) e visita guidata alla magica Valle dei Templi, uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento a Menfi e arrivo in agriturismo. Sistemazione e tempo libero per godere di momenti di relax e di un massaggio speciale presso il centro benessere. Cena a base di prodotti locali seguita da Party con musica e cocktails. Pernottamento.

Giorno 4 (Sabato): MENFI – PALERMO

Prima colazione in hotel. In mattinata, Cooking Class “Le mani in pasta”, seguita da pranzo con le prelibatezze cucinate. Passeggiata naturalistica nei dintorni della tenuta e, nel pomeriggio, partenza per Palermo. Aperitivo e cena in ristorante. Pernottamento.

SICILIAGiorno 5 (Domenica): PALERMO – CEFALÙ – CASTELBUONO – PALERMO

Prima colazione in hotel. Partenza per Cefalù. Passeggiata sul lungomare e nel centro storico, tra monumenti, palazzi antichi e negozietti per lo shopping, fino ad arrivare al Duomo. Aperitivo in piazza e pranzo. Partenza per Castelbuono, un tipico e caratteristico villaggio all’interno del Parco delle Madonie, sul quale svetta il Castello dei Ventimiglia. Passeggiata nel centro storico e degustazione di dolci in una rinomata pasticceria conosciuta in tutto il mondo. Rientro a Palermo, cena e pernottamento.

Giorno 6 (Lunedì): PALERMO – ERICE – PALERMO

Prima colazione in hotel. Partenza per Erice, il centro medioevale meglio conservato dell’isola, e passeggiata tra i vicoli del paese, alla scoperta delle sue chiese e del Castello di Venere. Pranzo. Nel pomeriggio, degustazione di vini dolci Passito o Malvasia con dolci tipici alla mandorla. Ritorno a Palermo e, in serata, passeggiata sul Golfo di Mondello, noto per le sue ville in stile liberty. Cena e pernottamento.

GAY SICILIAGiorno 7 (Martedì): PALERMO

Prima colazione in hotel. In mattinata tempo libero a disposizione per lo shopping. Pranzo in una focacceria della città. Nel primo pomeriggio possibilità di rilassarsi in un Hammam in pieno centro città. Serata Good Bye nel centro storico della città, con aperitivo e cena, seguiti da musica e drink. Pernottamento.

Giorno 8 (Mercoledì): PALERMO

Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi (trasferimento opzionale per l’aeroporto).

HOTEL

Classe Comfort:

Palermo: PORTA FELICE**** camera standard– 2+4 notti

Menfi: AGRITURISMO TENUTA STOCCATELLO camera standard – 1 notte

Tutti gli hotel selezionati sono “certificati gay friendly” e fanno parte del “Q Way LGBT Tourism Network”, un progetto sviluppato in tutta Italia per garantire standard di ospitalità adeguati per un turismo rispettoso delle identità di genere e orientamento sessuale.

I nostri hotel sono in posizione centrale, comoda per raggiungere le principali attrazioni.

In alcuni casi, la sistemazione potrebbe essere in alberghi alternativi (stessa categoria, posizione simile).

PREZZI

PARTENZE GARANTITE CON MINIMO 8 PARTECIPANTI:

– 29/04/2015 (CLASSE COMFORT):       2.340

– 04/11/2015 (CLASSE COMFORT):       2.220

È richiesto un numero minimo di 8 partecipanti per operare il tour con le tariffe indicate. Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di membri del gruppo, potrebbe essere proposto un supplemento per garantire la partenza; in tal caso, sarà consentito accettare il nuovo prezzo o annullare la prenotazione.

I prezzi sono calcolati su un’occupazione doppia delle camere.

Se viaggiate da soli e desiderate condividere una stanza, faremo in modo di abbinarvi ad un altro partecipante (se disponibile); in alternativa, verrà applicato il supplemento SINGLE.

Supplemento SINGLE: € 400,00.

L’accompagnatore gay Q WAY, sempre con il gruppo per tutto il tour, vi supporterà nell’organizzazione del tempo libero nel modo più eccitante. Saprà suggerire le principali attrazioni e i migliori ristorante, e vi accompagnerà alla scoperta delle zone più nascoste delle città.

Il programma può subire variazioni per vari motivi, non dipendenti dalla nostra responsabilità. In questo caso, l’esperienza perduta verrà riprogrammata, oppure verrà offerta una valida alternativa per compensare l’inconveniente.

Su richiesta, Q WAY può disegnare programmi personalizzati, per gruppi organizzati o turisti individuali, in tutti i periodi dell’anno, secondo il gusto dei partecipanti.

I PREZZI INCLUDONO:

– Accompagnatore gay Q WAY per tutta la durata del tour;

– Minibus privato GT per tutti i trasferimenti e i tour indicati;

– Sistemazione per 6 notti in hotel 4* (prima colazione a buffet inclusa);

– Sistemazione per 1 notte in agriturismo (prima colazione a buffet inclusa);

– 1 Aperitivo + Cena di Benvenuto (bevande incluse);

– 1 Cena in agriturismo con prodotti locali (bevande incluse);

– 4 Cene in hotel o ristorante (bevande incluse);

– 1 Aperitivo + Cena di Good Bye (bevande incluse);

– 1 Cooking Class + pranzo finale (bevande incluse);

– 6 pranzi (bevande incluse);

– Walking Tours ed Escursioni come da programma (inclusi biglietti d’ingresso e degustazioni);

– 1 Massaggio;

– 1 Hammam;

– Tasse di soggiorno;

– Assicurazione medico-bagaglio.

I PREZZI NON INCLUDONO:

– Eventuali biglietti aerei o ferroviari a inizio o fine tour;

– Trasferimenti da/per l’aeroporto o da/per la stazione ferroviaria a inizio o fine tour;

– Pasti e bevande non indicate nel programma;

– Biglietti di ingresso per i monumenti non indicate nel programma (la maggior parte dei walking tours prevede visite esterne);

– Mance per autisti, facchini e camerieri;

– Spese personali di varia natura quali addebiti minibar, lavanderia, chiamate telefoniche, ecc.

Commenti chiusi