MERAVIGLIE D’ITALIA

GAY MAIN SIGHTS OF ITALY_mapMilano – Venezia – Firenze – Pisa – Roma

11 giorni / 10 notti

 “L’Italia,

la primavera e il primo amore

dovrebbero bastare a rendere felice

anche il più cupo degli uomini.”

(B. Russell)

 ITINERARIO

Giorno 1 (Venerdì): MILANO

GAY MILANO

Milano – Galleria Vittorio Emanuele II

Arrivo autonomo a Milano (trasferimento opzionale dall’aeroporto o dalla stazione ferroviaria). Sistemazione nell’hotel selezionato. Nel tardo pomeriggio, incontro con il vostro accompagnatore turistico gay Q WAY. In serata, Cena di Benvenuto in ristorante con presentazione del programma. Pernottamento.

Giorno 2 (Sabato): MILANO*

Prima colazione in hotel. Tempo libero al mattino e per il pranzo. Nel pomeriggio, Walking Tour Gay Friendly di Milano con guida certificata (3 ore); visite alla Cattedrale di Milano, alla Galleria Vittorio Emanuele II e alle più importanti eccellenze storico-artistiche della città. A seguire, aperitivo al Blanco (un vero aperi-cena!), uno dei bar gay più frequentati in città e, in serata, tempo libero a disposizione per scoprire la vivace vita notturna gay di Milano (il vostro accompagnatore saprà suggerire i migliori locali della città). Pernottamento.

Giorno 3 (Domenica): MILANO – VENEZIA

Prima colazione in hotel. Tempo libero al mattino e per il pranzo. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Milano e partenza per Venezia con treno ad alta velocità (durata circa 2,5 ore). Arrivo a Venezia, trasferimento in hotel e sistemazione. Cena in ristorante e pernottamento.

venezia gay

Venezia – Ponte di Rialto

Giorno 4 (Lunedì): VENEZIA

Prima colazione in hotel. Al mattino, Walking Tour Gay Friendly di Venezia con guida certificata (2 ore); sosta in una tipica “osteria” per assaggiare I famosi “cicchetti e piattini” (bicchiere di vino e gustosi stuzzichini veneti); visite a Piazza San Marco, al Ponte di Rialto e ad altri meravigliosi luoghi della città. Nel pomeriggio, tempo libero per ulteriori visite (Q WAY suggerisce: Escursione alle Isole di Murano, Burano e Torricello). Cena libera e pernottamento.

Giorno 5 (Martedì): VENEZIA – FIRENZE

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Venezia e partenza per Firenze con treno ad alta velocità (durata circa 2 ore). Arrivo a Firenze, trasferimento in hotel e sistemazione. Tempo libero nel pomeriggio. Cena in ristorante e pernottamento.

GAY FIRENZE

Firenze – Piazza della Signoria

Giorno 6 (Mercoledì): FIRENZE

Al mattino, Walking Tour Gay Friendly di Firenze con guida certificata (2 ore); visite a Piazza della Signoria, alla Chiesa di Santa Maria Novella e altri suggestive luoghi della città. Nel pomeriggio, tempo libero per ulteriori visite (Q WAY suggerisce: Escursione al Giardino di Boboli). Cena libera e pernottamento.

Giorno 7 (Giovedì): FIRENZE – PISA – FIRENZE

Prima colazione in hotel. L’intera giornata è dedicate ad un’escursione a Pisa in treno, per scoprire la Piazza dei Miracoli e la magica Torre Pendente. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, ritorno a Firenze. Cena libera e pernottamento.

Giorno 8 (Venerdì): FIRENZE – ROMA

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Firenze e partenza per Roma in treno ad alta velocità (durata circa 1,5 ore). Arrivo a Roma, trasferimento in hotel e sistemazione. Tempo libero nel pomeriggio e per la cena. Pernottamento.

GAY ROMA

Roma – Colosseo

Giorno 9 (Sabato): ROMA

Prima colazione in hotel. In mattinata, Walking Tour Gay Friendly dell’Antica Roma con guida certificata (3 ore), per scoprire il Colosseo (incluso biglietto skip-the-line) e i Fori Imperiali; a seguire light lunch al “Coming Out”, il più noto bar gay della capitale. Pomeriggio libero per ulteriori visite (Q WAY suggerisce: Visita guidata al Vaticano e alla Cappella Sistina). Cena libera e serata a disposizione per scoprire i migliori bar e club gay di Roma Pernottamento.

Giorno 10 (Domenica): ROMA

Prima colazione in hotel. Giornata libera per ulteriori visite (Q WAY suggerisce: Escursione a Villa d’Este e Villa Adriana a Tivoli). In serata, Cena di Gala Good Bye presso “Le Roof Restaurant by chef Gaetano Costa”. Pernottamento.

Giorno 11 (Lunedì): ROMA

Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi (trasferimento opzionale per l’aeroporto o la stazione ferroviaria).

expo 2015 * Durante l’EXPO2015 (01/05/2015-31/10/2015) il Walking Tour di Milano si svolge la mattina del giorno 3, al fine di consentire agli ospiti interessati di visitare la mostra il giorno 2 (opzionale); in alternativa all’aperitivo al Blanco, verrà offerta una degustazione di vino o di pasticceria.

HOTEL:

Classe Standard:

Milano: FIVE*** camera standard – 2 notti

Venezia: CA’ DEL NOBILE*** camera standard – 2 notti

Firenze: UNIVERSO*** camera superior – 3 notti

Roma: YES*** camera standard – 3 notti

 

Classe Comfort:

Milano: NAPOLEON**** camera standard – 2 notti

Venezia: LOCANDA AVOGARIA camera standard – 2 notti

Firenze: BORGHESE PALACE**** camera standard – 3 notti

Roma: TWENTYONE**** camera standard – 3 notti

Tutti gli hotel selezionati sono “certificati gay friendly” e fanno parte del “Q Way LGBT Tourism Network”, un progetto sviluppato in tutta Italia per garantire standard di ospitalità adeguati per un turismo rispettoso delle identità di genere e orientamento sessuale.

I nostri hotel sono in posizione centrale, comoda per raggiungere le principali attrazioni.

In alcuni casi, la sistemazione potrebbe essere in alberghi alternative (stessa categoria, posizione simile).

PREZZI

PARTENZE GARANTITE CON MINIMO 10 PARTECIPANTI:

– 10/04/2015 (CLASSE STANDARD):                 1.995

– 29/05/2015 (CLASSE COMFORT):                   2.380

– 17/07/2015 (CLASSE STANDARD):                 2.055

– 18/09/2015 (CLASSE COMFORT):                   2.380

– 23/10/2015 (CLASSE STANDARD):                 2.055

– 04/12/2015 (CLASSE COMFORT):                   2.265

È richiesto un numero minimo di 10 partecipanti per operare il tour con le tariffe indicate. Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di membri del gruppo, potrebbe essere proposto un supplemento per garantire la partenza; in tal caso, sarà consentito accettare il nuovo prezzo o annullare la prenotazione.

I prezzi sono calcolati su un’occupazione doppia delle camere.

Se viaggiate da soli e desiderate condividere una stanza, faremo in modo di abbinarvi ad un altro partecipante (se disponibile); in alternativa, verrà applicato il supplemento SINGLE.

Supplemento SINGLE: € 500,00.

L’accompagnatore gay Q WAY, sempre con il gruppo per tutto il tour, vi supporterà nell’organizzazione del tempo libero nel modo più eccitante. Saprà suggerire le principali attrazioni e i migliori ristorante, e vi accompagnerà alla scoperta delle zone più nascoste delle città.

Il programma può subire variazioni per vari motivi, non dipendenti dalla nostra responsabilità. In questo caso, l’esperienza perduta verrà riprogrammata, oppure verrà offerta una valida alternativa per compensare l’inconveniente.

Su richiesta, Q WAY può disegnare programmi personalizzati, per gruppi organizzati o turisti individuali, in tutti i periodi dell’anno, secondo il gusto dei partecipanti.

I PREZZI INCLUDONO:

– Accompagnatore gay Q WAY per tutta la durata del tour;

– Sistemazione per 10 notti in hotel 3*/4*, a seconda della classe di viaggio prevista (prima colazione a buffet inclusa);

– 1 Cena di Benvenuto (bevande incluse);

– 2 cene in hotel o ristorante (bevande incluse);

– 1 Cena di Gala Good Bye (bevande incluse);

– Walking Tours ed Escursioni come da programma (inclusi aperitivo, pranzo o degustazione), con guida locale certificata;

– Biglietti ferroviari Alta Velocità per gli spostamenti citati;

– Biglietti turistici per l’utilizzo dei mezzi pubblici nelle città visitate;

– Tasse di soggiorno;

– Assicurazione medico-bagaglio.

I PREZZI NON INCLUDONO:

– Eventuali biglietti aerei o ferroviari a inizio o fine tour;

– Trasferimenti da/per l’aeroporto o da/per la stazione ferroviaria a inizio o fine tour;

– Pasti e bevande non indicate nel programma;

– Biglietti di ingresso per I monumenti non indicate nel programma (la maggior parte dei walking tours prevede visite esterne);

– Mance per autisti, facchini e camerieri;

– Spese personali di varia natura quali addebiti minibar, lavanderia, chiamate telefoniche, ecc.

Commenti chiusi